Servizi

Competenze professionali

AVVOCATO
Consulente Legale esperto in diritto societario e commerciale, a disposizione per tutte le esigenze relative all’attività imprenditoriali.
Info contatto e appuntamento

NOTAIO
Grazie al servizio veloce e puntuale il Consulente Notarile è a disposizione dei clienti UPVAD consigliando al meglio per tutte le problematiche inerenti a pratiche notarili.
Info contatto e appuntamento

Consulenze tecniche

GEOMETRA
Consulente tecnico che UPVAD
mette a disposizione del cliente per la firma di perizie, studiare pratiche catastali, fornire certificazioni e consulenze energetiche ponendosi come figura diretta anche per direzione e la contabilità dei lavori.
Info contatto e appuntamento

HACCP
Il Decreto Legislativo 193/2007 (comunemente chiamato H.A.C.C.P.) impone, agli operatori del settore alimentare, l’applicazione degli adempimenti previsti dalla normativa nel campo dell’igiene, della sicurezza dei prodotti alimentari e delle attrezzature utilizzate nel punto vendita o per il trasporto delle merci.E’ importante effettuare gli adempimenti connessi all’autocontrollo H.A.C.C.P. ed aver regolarmente frequentato il corso di formazione.
UPVAD mette a disposizione dei propri clienti il servizio, adempimenti modelli e interventi comuni a tutte le attività imprenditoriali: visite sul posto di lavoro per ispezione degli organi di vigilanza rilascio del “verbale di ispezione interna” con l’indicazione di eventuali azioni correttive e/o preventive da attuare. Rilascio documentazione rispetto alle risultanze delle analisi e servizi comuni svolti nell’arco di un anno caratterizzati da tamponi annuali per la determinazione della carica microbica totale, da monitoraggio degli insetti striscianti, da profilassi igienico-sanitaria dei piani di lavoro, da analisi qualitative con rilascio della certificazione di laboratorio a fine ciclo.

SCIA
Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) è la dichiarazione che consente di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva (artigianale, commerciale, industriale), senza dover più attendere i tempi e l’esecuzione di verifiche e controlli preliminari da parte degli enti competenti.
Sostituisce ogni atto autorizzatorio, licenza, concessione non costitutiva, permesso o nulla osta, comprese le domande per le iscrizioni in albi o ruoli richieste per l’esercizio di attività imprenditoriale commerciale o artigianale, il cui rilascio dipende esclusivamente dall’accertamento di requisiti e presupposti richiesti dalla legge o da atti amministrativi a contenuto generale. UPVAD mette a disposizione dei propri clienti il servizio, adempimenti dei modelli e interventi comuni a tutte le attività imprenditoriali.

Servizi

CAF
I centri di assistenza fiscale (CAF), in Italia, sono organizzazioni istituite dalla legge 30 dicembre 1991, n. 413, costituiti generalmente in s.p.a., ai quali i datori di lavoro e i lavoratori si rivolgono per ottenere assistenza fiscale, generalmente per la dichiarazione dei redditi.
I servizi più significativi svolti sono la compilazione dei modello 730, delle dichiarazioni fiscali di ogni genere, del modelli RED, del modello ISEE, dei modello ISEU, per concludersi con la trasmissione telematica dei modelli compilati, o precompilati dai contribuenti, attraverso il canale ENTRATEL. Con tali adempimenti, il CAF attraverso il suo RAF (responsabile assistenza fiscale) si sostituisce al contribuente nella responsabilità di compilazione e trasmissione telematica.

PATRONATO
Contenuti non disponibili.

VOLTURA
Il termine voltura viene anche utilizzato per la variazione dell'intestazione di un preesistente contratto (ad esempio energia elettrica, gas ecc.), che in genere si realizza con la disattivazione del vecchio contratto e la creazione di uno nuovo intestato al cliente entrante. UPVAD mette a disposizione dei propri clienti il servizio di cambio e variazione dei contratti.

CESSAZIONE
Per cessazione attività commerciale si intende la chiusura di un'attività commerciale che prevede per il titolare una serie di adempimenti fiscali che comprendono la comunicazione di chiusura Partita IVA, autocertificazione del Modello SCIA da presentare al Comune con le varie marche da bollo, comunicazione alla Camera di Commercio, chiusura posizione Inps, Inail e Iva oltre al disbrigo delle eventuali rimanenze di magazzino, disdetta del contratto di locazione ecc. UPVAD offre ai propri clienti il servizio di cessazione dell’attività commerciale nei diversi adempimenti da svolgere

REINTESTAZIONE
Segnalazione certificata di variazioni nella titolarità dell’azienda per affitto o cessione,
reintestazione o reintestazione con sospensione,  per chiusura definitiva con impegno entro10 giorni dalla presentazione della Scia di reintestazione alla riconsegna del titolo.
Può fare richiesta la persona interessata (legale rappresentante in caso di società) purché maggiorenne, in possesso dei requisiti morali direttamente o tramite intermediario. Nel caso il titolare /Legale Rappresentante non sia in possesso dei requisiti professionali, può nominare un preposto all’attività in possesso di detti requisiti.

VUOI ESSERE AIUTATO PER LA GESTIONE DELLA TUA ATTIVITÀ? CONTATTACI QUI